mercoledì 18 maggio 2011

PLAYHOUSE 10th Anniversary - CLOSING PARTY #10 feat. MARCO CAROLA mercoledì 1 giugno

 

PLAYHOUSE 10th Anniversary - CLOSING PARTY #10 feat. MARCO CAROLA

mercoledì 1 giugno dalle ore 23.00 - 02 giugno alle ore 5.30  

Link Associated
Via Fantoni 21
Bologna, Italy

 TEN YEARS OF PLAYHOUSE CLOSING PARTY

E dopo lungo errare nell’aere elettrico siamo giunti finalmente ai titoli di coda.

10 eventi, 10 storie diverse, 10 protagonisti

L’esaltante e appassionanete saga scritta da Playhouse, il racconto di un piccolo party diventato in dieci anni icona di un movimento artistico. Questo è l’epilogo di un annata interamente dedicata alla celebrazione di un genere musicale, l’elettronica, e di una cultura, la club culture, che ha influenzato la cultura underground e mainstream molto più di quanto le sia abitualmente riconosciuto. Per celebrare il decimo e conclusivo party Playhosue giunge da Napoli uno che di vita al servizio della musica ne sa qualcosa: Marco Carola!


MARCO CAROLA

Un “Paisà” con la valigia piena di dischi. Marco Carola è un fiero figlio di Napoli, ma come molti suoi compaesani ha avuto giusto riconoscimento del suo estro in terra straniera. Entrò in discoteca per la prima volta tredici anni, ignaro che in pochi anni sarebbe diventato uno dei nomi di punta della M-us, una delle top label dell’elettronica mondiale.

A Napoli,dove la tradizione dell’ house è forte quasi quanto quella della fabbricazione dei presepi, Marco diventa uno dei migliori esponenti del genere, ma col passare degli anni decide di seguire trend del momento, il quale lo porta ad inoltrarsi nel mondo della techno. Migliaia di ore in studio e in consolle in giro per l’Italia, un percorso di crescita che via via si fa sempre più definito.
Se il Vesuvio fosse attivo la metà di quello che è stato Marco negli anni 90, Bertolaso avrebbe un bel grattacapo da risolvere. Lo dimostra l’elenco cronologico delle etichette da lui create a cavallo fra il 90 e primi anni del 2000 (Zenit, Design, Question, 1000, Do.Mi.No.).

Nel 1998 porta avanti i suo primo tour Australiano seguito da numerosi tour in Nord America. Sempre nel’98 si trasferisce a Francoforte poter imporre con più facilità il suo stile unico di djing (a tre piatti, abilità che lo rende richiestissimo dai club di mezzo mondo) e gestire le sue etichette discografiche in un ambiente lavorativo uso ai suoni di cui era alla ricerca.

Nel 2001 si sposta a Londra ove pubblica il suo primo 'vero' album, “Open System”, un disco che svela al mondo, anche se il mondo in fondo già lo sapeva, il suo talento e la sua concezione globale della musica, una visione che abbraccia tutte le sfaccettature della musica elettronica. In terra tedesca viene invece a contatto con Hawtin e tutta la scuderia M-nus, della quale entra a far parte. Oggi è tornato Napoli, resosi conto di quanto la scena elettronica si sia evoluta e raffinata tra i suoi compaesani. Una Napoli in cui purtroppo riesce a vivere poco, essendo diventato uno dei nomi più richiesti della M-nus nonché headliner in tutti i festival di mezzo mondo. Quanta strada ha fatto questo guaglione.

Toccherà agli UNZIP PROJECT l'arduo ma entusiasmante compito di spianare la strada di Marco verso la conquista del dancefloor.

PLAYGARDEN Open Air Privè

CALMA! there's NOMOREWINTER folks!!!!

No more trouble crew e C.al.ma inaugurano la consolle all'aperto del Link con un set (Hot) funky, suoni soul umidi come le paludi del Missisipi e bassi caldi come l'asfalto della tangenziale...

...scoprite le gambe che si suda

Nessun commento:

Posta un commento